La rivista cartacea DDb n° 83 bagno &Benessere pubblicata un servizio sulla Casa degli Orti di Albenga. Ecco il nuovo DDB fresco di stampa grazie a Elviro DiMeo  per i progetti pubblicati Giacomo AiraldiMarco Ciarlo, Filippo Bombace, Studio DiDeA Claudio MoltaniCarlo RussoLucia Bosso.


BEIGE IS NOT BEIGE di Elviro Di Meo

Project: giacomo airaldi architetto | sinapsiarchitettura Ph: alberto piovano |milano ©

Schizzi e disegni: courtesy sinapsiarchitettura  - stefano freccero


Casa degli Orti è una moderna abitazione, immersa nella piana di Albenga, in cui la scarna palette cromatica, affidata a unico colore basico, cambia tonalità e atmosfere al variare dell’incidenza della luce. “Una casa – spiega il progettista -

fortemente ancorata allo scorrere del tempo, del giorno e della notte, così come lo sono gli orti dalla quale nasce e dai quali è contornata”.


Casa degli Orti is a modern dwelling on the Albenga’s plain, characterized by a simple color palette – one color in total – which changes its nuances and atmosphere depending on the light incidence. According to the interiors architect

who developed the project, “this house is strongly dependent on the time passing, on changing of night and day, as well as on the vegetable gardens it comes from and is surrounded by”.




#sinapsiarchitettura #ufficio

Si informano clienti, fornitori, consulenti che l’attività dello studio vengono regolarmente effettuate ma ad oggi non è possibile garantire ricevimento presso lo studio Vi chiediamo di contattarci via mail info@sinapsiarchitettura.com o allo 0182643955 negli orari di ufficio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18


#sinapsiarchitetturainforma #cantieri 

 I cantieri ad oggi dopo il nuovo dpcm del 22.03.2020 sono fermi se non quelli strategici

La collaborazione di tutti, il buonsenso, la prudenza e il senso civico devono prevalere ...

Giacomo Airaldi ::sinapsiarchitettura


Il nostro allestimento per Prato Sanremo è stato selezionato per Best Italian Exhibition Design

Il progetto Best Italian Exhibition Design nasce da un’iniziativa editoriale di Publicomm e consta di un volume di 180 pagine che raccoglie una selezione di 48 progetti di architettura temporanea (allestimenti museali, mostre, stand espositivi, padiglioni temporanei, etc) realizzati in Italia e all’estero dai seguenti progettisti italiani:

La selezione dei progetti si traduce anche in una mostra costituita da 16 Totem trifacciali in cui vengono esposti tutti i progetti in ordine alfabetico. Ben 150 sono state le candidature giunte in redazione, tramite una open call durata un paio di mesi, e la selezione dei progetti è avvenuta tramite uno scrupoloso lavoro di valutazione ad opera di Simona Finessi e Angelo Dadda, Editori di Platform Architecture and Design.

“L’architettura temporanea viene considerata generalmente dall’editoria nazionale e internazionale una sorta di cenerentola della progettazione; mentre invece rappresenta una parte importantissima dell’espressione progettuale sia in termini di qualità che di opportunità produttiva per molti piccole realtà professionali”, con queste parole Simona Finessi descrive il progetto Best Italian Exhibition Design Selection.

Il 10 ottobre 2019, presso la Casa dell’Architettura di Roma, avrà luogo la presentazione ufficiale del Volume Best Italian Exhibition Design, in concomitanza con l’inaugurazione della SPAM DreamCity; il primo festival di architettura di Roma ideato e condotto dall’Ordine degli Architetti di Roma e che si terrà nella Capitale dal 10 al 18 ottobre 2019.

In quell’occasione verrà inaugurata anche la relativa mostra dei lavori selezionati. Quest’ultima, in particolare, avrà lo scopo di illustrare su pannelli di grande formato i 45 progetti protagonisti in una modalità espositiva semplice e di facile gestione, al fine di rendere la Mostra il più itinerante ed accessibile possibile.

L’esposizione sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 10 al 19 ottobre 2019. Dopodiché la Mostra avrà altre tappe importanti quali la Design Week 2020 presso lo Spazio Open e terminerà il suo percorso durante la Archweek di Miami a novembre 2020.

TITOLO EVENTO: PAESAGGI | ARTE | FUGASSA

DATA EVENTO: 27_maggio_2017

ORARIO INIZIO: 18.00 | ORARIO FINE: 22.00

INDIRIZZO DELLO STUDIO: Corso Mazzini 18, 17100 Savona

DESCRIZIONE EVENTO:

Dal racconto dei progetti in divenire lo studio apre le porte ospitando la mostra d’arte dell’artista albisolese Pamela Da Costa, in una fusione di linguaggi tra architettura, paesaggio, pittura e cibo

more info www.studiaperti.com/savona

1 2 3 4